gravidanza e incremento beta hcg

Buona sera, vorrei un Vostro parere sulla mia gravidanza:
ultima mestruazione 5/01/2010.
Ciclo di solito abbastanza regolare.
b hcg del 4/02 = 600
ecografia trasvaginale del 19/02 mostra la camera gestazionale, la presenza dell'embrione che ha però un ritardo di crescita di 7 gg circa ed assenza del battito
b hcg del 20/02 18.700
b hcg del 23/02 23.000
A giorni ripeterò l'ecografia, continuando il dosaggio delle b hcg
Non ho avuto perdite ematiche nè dolori addominali particolarmente importanti.
L'incremento delle b hcg è insufficiente o potrebbe rientrare nella norma?
Ci sono speranze che la gravidanza vada a termine?
Grazie di cuore per la risposta
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento delle Beta HCG non è dei migliori.
Ci ricontatti dopo la prossima ecografia.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott Santoro,
oggi le beta sono risultate 31.700.
Cosa ne pensa? Ci sono speranze?
Martedi farò l'ecografia.
La ringrazio
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
A risentirci dopo l'eco.
Se il battito sarà regolare come gli altri parametri di valutazione, allora non pensi più alle beta.

Saluti ed auguri vivissimi.
[#4]
dopo
Utente
Gen.mo dott. Santoro,
come avrà immaginato la gravidanza è andata male, ed ora mi trovo purtoppo nella condizione di "abortività ripetuta", avendo già avuto un aborto interno nell'agosto del 2009, ma anche, per fortuna, una gravidanza portata a termine senza nessun tipo di problema nel marzo del 2008.
Ho letto già in suo post le analisi consigliate a questo punto, ma vorrei chiederle quali potrebbero essere, se è possibile dirlo, le condizioni fisiche, mutate in così poco tempo, che rendono ora impossibile il proseguimento della gravidanza.
Questo è il pensiero che ora mi logora...
La ringrazio!
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Signora
se ha preso nota degli esami che sono solito prescrivere in questi casi, li faccia quanto prima.
Solo così potremo dare una chiave di lettura agli insuccessi gestazionali che ha registrato.