Mestruo denso

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. Da alcuni anni assumo la pillola senza mai riscontrare particolari problemi.
Questo però è il 3 ciclo mestruale particolarmente denso.
Le mestruazione sono dense e di colore molto molto scuro.
Mi sto iniziando a preoccupare...non dovrei?
Inoltre, non so se può influire, però nell'ultimo mese ho cambiato la pillola ed ho fatto l'analisi del battereologico, con risultato tutto negativo!
Grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia nulla di preoccupante se il ciclo arriva regolarmente. Il colore scuro dipende dalla permanenza del sangue in utero, fenomeno che puo' succedere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"