Urgente!!beta hcg

salve dottore..ho bisogno assolutamente di una risposta per favore..
il giorno 22 gennaio avuto una penetrazione da parte del mio ragazzo di circa pochi minuti senza preservativo che poi è stato indossato subito dopo.
le mestruazioni sono arrivate puntuali ma con inizio di perdite marroni,il primio giorno sono state abbondanti e con forti dolori e fino al settimo giorno sul scarso,,mi sono spaventata perchè ho sempre avuto mestruazioni abbondanti..e poi circa una settimana dopo il rapporto mi è comparsa un piccola macchia sul capezzolo destro..
dopo più di 3 settimane dal rapporto ho fatto due test risultati negativi.
ma avevo ancora paura ..allora dopo 42 giorni ho eseguito le beta hcg che mi era stato detto di non fare a digiuno..ho mangiato due biscotti per stare in piedi..ho fatto l'esame che è risultato 0,5..perciò negativo..è attendibile?
nel frattempo mi sono tornate le mestruazioni il primo giorno molto abbondanti ,il secondo idem,il terzo normale,oggi è il quarto giorno e sono scarse.
dottore posso considerare l'esito delle beta e stare tranquilla?
attendo una sua risposta.
grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può stare tranquilla!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore crede che la macchia,le mestruazioni strane siano comunque a norma?anche le beta eseguite non a digiuno?grazie mille
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma la mia paura è che il risultato delle beta sia stato inattendibile per non aver digiunato,e quella macchia sul capezzolo e le mestruazioni strane mai avute prima mi spaventano..potrebbe esser uno squilibrio ormonale?la ringrazio di cuore nel caso mi risponda..è davvero importante
grazie ancora
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che abbia fatto da sola anche troppe cose.Può se vuole ripetere le BHCG ( il cui risultato non dipende dal digiuno),se non si fida, o consultare un ginecologo per una visita specialistica.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore..quindi se lei mi dice che il risultato delle beta non cambia in base al digiuno o meno mi tranquillizza!in più le beta le ho fatte nella tempistica giusta e quindi non dovrebbero esserci problemi..magari se effettuassi un altro test di gravidanza fra circa 10 giorni,dopo quindi quasi due mesi dal rapporto a rischio,se negativo,dovrei stare definitivamente tranquilla.giusto?
la ringrazio ancora
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....giusto!
[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore!fra dieci giorni eseguirò il test..sperando che mi confermi l'esito negativo!
la ringrazio ancora
[#8]
dopo
Utente
dottore mi scusi,un'ultimissima domanda..ma la macchia che ho sopra il capezzolo,che è di colore del medesimo,escludendo la gravidanza,a cosa può esser dovuta indicativamente?può esser sintomo ormonale?

la ringrazio di nuovo..la prossima settimana farò una visita come mi ha consigliato..
attendo una sua gentile risposta.
cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
buonasera dottore,le scrivo ancora perchè vagando per la rete cercando una risposta alla mia situazione mi sono imbattuta in siti con diagnosi bruttisime ed ora sono spaventatissima,quasi non vorrei fare la visita ginecologica la prossima settimana.
ho capito che il mio capezzolo è leggermente iperpigmentato nella parte superiore,ma di pochissimo..sembra una piccola macchia..ora sono spaventatissima..altri siti dicono che è possibile per causa di uno squilibrio ormonale(altri dicono in gravidanza,altri ancora cose diverse)
volevo sapere se è possibile una connessione tra l'irregolarità mestruale che ho avuto e questa piccola pigmentazione sopra il capezzolo..
la prego mi risponda!sono davvero preoccupata..
cordiali saluti