Noto, adesso, che non avendo più rapporti non ho nuovamente nessun tipo di dolore quando subentra

Gentili Dottori,
ho 22 anni e ho avuto la prima mestruazione a 14. Ciclo sempre regolare e mai doloroso, mai nessun disturbo. Dopo il primo rapporto, però, le mestruzioni erano sempre accompagnate dai tipici dolori della sindrome mestruale. Questo per 2 anni di regolari rapporti. Noto, adesso, che non avendo più rapporti non ho nuovamente nessun tipo di dolore quando subentra il ciclo.

C'è una relazione tra queste cose o è una questione indipendente?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, penso siano due eventi indipendenti..perchè se c'è dolore mestruale questo non va e viene a piacimento ma rimane più o meno costante. E' presumibil che i rapporti determino delle infiamazioni locali che possono spiegare il dolore al momento della mestruazione..comunque sia..non me ne preoccuperei.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta,
mi chiedevo: infiammazioni locali? e perchè? come evitarle o eventualmente...curarle?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima, dovresti far una visita ginecologica per vedere se realmente hai necesità di qualche terapia. Da quello che mi hai detto ho solo risposto basandomi sul ragionamento. Se comunque non hai perdite di cattivo odore o bruciore quando urini,stai tranquilla.