Dimensioni follicoli

Salve, sono al secondo ciclo di stimolazione con clomid con i seguenti risultati: mese scorso 5 follicoli maturi (al 11 pm erano 18-18-16-15-13mm con dosaggio 1 compressa dal 3° al 5° gg da 50 mg mentre al 12pm erano diventati 20-19-19-18-16mm). questo mese (eco di oggi)4 follicoli...2 di 15 mm, 1 di 13mm e 1 di 12mm. mese scorso ci siamo astenuti dai rapporti per evitare una gravidanza di 5 gemelli, questo mese ho fatto l'eco oggi in 9a giornata e dopo un dosaggio bassissimo di 1/2 compressa x 3gg eppure super stimolazione. il mio dubbio è questo...se domani facessi un'eco, c'è la possibilità che quello di 12 non sia maturo e magari neanche quello di 13 e che quindi si possa fare una puntura per farli scoppiare???clomid l'ho preso venerdì, sabato e domenica quindi oggi ero al secondo gg dopo la fine dell'assunzione. la gine dice che l'endometrio è bello (oggi 8 d.c.) e anche l'utero. c'è qualche possibilità secondo voi per questo mese?se si fa la puntura per farli scoppiare, quelli non ancora maturi regrediscono?che fine fanno?attendo il rpima possibile una risposta vista la possibilità domani semmai di fare un'altra eco...
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Carissima visti i valori del 31, i follicoli saranno stati maturi non prima di due tre giorni.. immagino oggi tu abbia già fatto l'iniezione per farli scoppiare.
Che possa esser o meno la volta buona purtroppo non lo so..ci vorrebbe la sfera magica!!
L'inezione che fai per far scoppiare il follicolo non fa altro che simulare quello che avviene nella realtà..e cioè che il follicolo dominante, il più grande scoppia e gli altri regrediscono.
Un caro saluto e buona pasqua

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta e buona Pasqua anche a Lei.
Ho fatto un'eco anche il 01 Aprile ene avevo uno di 18mm, uno di 17,5mm, uno di 15mm mentre quello di 12 era rimasto uguale. Ho fatto la puntura venerdì 2 aprile al mattino e la gine diceva che dovrebbe scoppiare sabato sera. abbiamo avuto rapporti al giovedì sera e sabato sera. poi da ieri, domenica, mi ha dato Progeffik 200 mg capsule vaginali. Stiamo tenendo le dita incrociate, la gine mi ha detto ke ci sentiamo se mi torna o meno il ciclo. Allora io mi chiedevo una cosa:dopo quanti gg non si trova più in corpo il Gonasi 5000 e quindi posso fare il test sicura che il risultato non sia un FALSO positivo? e poi chiedevo un'altra cosa: allora, la puntura l'ho fatta venerdì, dovrei averf ovulato sabato sera e domenica pomeriggio quando ho fatto pipì ho trovato sulla carta dei filamenti piccoli di sangue. cosa può voler dire?può essere dato dal Gonasi?grazie per la sua disponibilità. Saluti
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Il test lo deve fare circa una settimana dopo rispetto a quando si aspetta che arrivino le mestruazioni. Le striature di sangue non hanno grosso significato.
Incrocio le dita per lei.
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta...ma ci vuole così tanto per smaltire il Gonasi 5000?Pensavo ci volesse meno.Se invece del test volessi fare le Beta HCG sul sangue, quando potrei andarle a fare?Grazie per la sua solidarietà...incrocio le dita anch'io. Saluti
[#5]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
aspetti una settimana dalla mancata mestruazione.
un caro saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille. saluti