Una ecografia può accorgersene se è stata assunta la pillola del giorno dopo

Salve ho assunto la pillola del giorno dopo sabato 27 marzo,a distanza di 8 giorni ho il ciclo....che è venuto con tnt anticipo...sarebbe infatti dovuto venirmi intorno al 14 15 aprile...ora le chiedo...mi verrà anche intorno il 14-15 aprile??il ftt che mi siano venute significa che sn fuori pericolo???un altra cosa.....un ginecologo da una ecografia può accorgersene se è stata assunta la pillola del giorno dopo?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mestruazione con la "pdgd" può anticipare,nessun problema.
Non si può evidenziare con una ecografia l'assunzione di un farmaco!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta...mi è stato detto che x escludere una gravidanza dovrò attendere il ciclo il 14 aprile quando era previsto....è così????il ciiclo che ho avuto a distanza di 8 gg dall'assunzione della pdgd è stato anomalo....forte sanguinamento durato 3 giorni e ora solo piccole perdite...cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe saltarlo il prossimo ciclo ma non significa gravidanza.
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
mi è stato detto che un ciclo anomalo entro i 7 gg dall'assunzione della pillola in alcune donne è normale....ma per escludere il rischio di una gravidanza bisogna attendere il ciclo quando previsto al massimo con qualche giorno di ritardo....quindi lei mi dice che se ho avuto questo ciclo anomalo anticipato posso stare tranquilla?