Le mestruazioni 2)da quando c'è la possibilità

Salve, una settimana fa ho interrotto bruscamente la pillola, la prendevo da circa un anno e l'ho smessa perchè vorrei intraprendere una gravidanza (ho 23 anni). Dopo 4 giorni dall'interruzione della pillola ho avuto delle perdite molto simili al ciclo mestruale. Volevo sapere se: 1)settimana prossima mi arrivano comunque le mestruazioni 2)da quando c'è la possibilità di rimanere incinta?
La ringrazio moltissimo
Saluti
Alice Bourne
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
le mestruazioni sono quelle che ha già avuto, le prossime dovrebbero arrivare tra un mese. C'è la possibilità di ovulare anche nel mese immediatamente successivo alla pillola, ma è meglio se inizia a prendere l'acido folico e aspetta almeno un mese. Infatti dopo periodi prolungati di assunzione di pillola c'è il rischio di un impoverimento dell'organismo di acido folico, che è essenziale per il corretto sviluppo dell'embrione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa