Acido folico: prefolic o fertifol?

buon giorno,
ho 34 anni e una gravidanza finita male alla 32 settimana.Nell'eventualità di una futura gravidanza sto assumendo il fertifol 400,già assunta nella precedente gravidanza.Ora mi è stato preiscritto il prefolic 15.Esiste una sostanziale differenza tra i due?o è solo una questione di nome?Aggiungo che sto assumendo l'aspirinetta 100 perchè si sospetta che possa esserci stato un trombo(fatto gli esami di routine per mutazione e omocisteina ma tutti negativi,mentre non fatta l'autopsia ).Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dosaggio utile in epoca preconcezionale e durante i primi mesi di gravidanza di ac. folico e' 400mcg, quindi il primo prodotto citato puo' andar bene
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se insisto,perdere un figlio alla 32 settimana non è stata una bella esperienza,tuttaltro,quindi mi chiedevo se avessero le stesse proprietà?o c'è tra i due uno migliore?Anche considerando il mio passato non troppo remoto...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, mi rendo conto della sua triste esperienza.
Nella prima risposta e' implicito che il farmaco con 400mcg (il primo da lei citato) e' quello piu' adatto in quanto contenente il quantitativo utile di ac folico in gravidanza