O quelche sia, perchè mi capita anche di avere la sensazione di sentire che qualcosa vuole uscire,

Buongiorno a tutti, sono una donna di 45 anni,da due anni in menopausa chirurgica (istologico: cervicite cronica, fibromi ed endemetriosi), da un po mi capita di avere dei pruriti esterni in quella zona e anche sulla pancia in basso,ed ogni tanto delle perdite bianche, inoltre soffro da 3 anni di cistiti ricorrenti (E,coli) un mese dopo del primo intervento (isterectomia).
Mi rivolgo a voi, perchè vorrei sapere per favore, se devo fare dei tamponi vaginali..o quelche sia, perchè mi capita anche di avere la sensazione di sentire che qualcosa vuole uscire, sopratutto quando è in atto l'infezione.
Visto che ho solo la vagina e non il collo del'utero, quando mi hanno mandata a casa del ospedale il Dottore mi ha detto che non avevo più bisogno del ginecologo, ma ora ho questi preblemi e non come comportarmi.
vi ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente deve fare dei tamponi vaginali con antibiogramma per capire se e' in atto un'infezione. Inoltre e' consigliabile che continui a mantenere il contatto con il ginecologo sia per problemi infiammatori, sia per eventuali terapie in menopausa. Bisogna inoltre sapere se sono presenti ancora le ovaie o sono state asportate
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Le ovaie sono state asportate in altri due interventi.
Non prendo degli ormoni perchè ho delle calcificazioni benigne nel seno sn, e anche delle persone in famiglia con dei cancri al seno e alla gola.
Ho anche una linfoadenopatia difusa (inguini, ascelle e collo)sempre collegata a questa cistite recorrente8E.coli) che è comparsa dal primo intervento a giugno del 2007, e un problema diverticolare che non mi da pace.
Quando l'infezione è in atto e la febbre tanto alta (quasi a 40)sento che tanto dal davanti e dal di dietro come se ci fossi qualcosa che vuole uscire...
ho perso più di 10 chilli e non ne posso più.
Ultimamente mi fa male quando faccio l'amore con mio marito, specialmente quando lui è su di me...
E sono tanto stanca dottore, la ringrazio e saluto