Un piccolo polipo nell utero

Gentilissimi dottori,l'altro giorno, facendo la visita ginecologica, mi sono stati trovi dei condilomi, oltre ad un piccolo polipo nell utero.ho già fissato la vaporizzazione dei condilomi. volevo chiedere però se ci sono altri modi di trasmissione oltre ai rapporti sessuali,quanto è il periodo di incubazione(mi sono resa conto di averli circa due mesi fa, e sto con il mio ragazzo da 2 anni). è vero inotre che togliendo i condilomi rimane comunque il batterio nell'organismo?per quanto rimane? infine, mi hanno messo tutti una gran paura dicendomi che nel 96% dei casi di tumore al collo dell'utero sono dovuti al papillomavirus.è vero?ci sono molti rischi legati ai condilomi?ed infine, ci sono delle conseguenze?una volta eradicati e magari anche combatutto il virus, ci possono essere conseguenze sulla mia fertilità o future gravidanze?
ah, un ultima cosa. ciò che il ginecologo ha chiamato piccolo polipo, può essere solo quello, e quindi niente di grave?(ho avuto rapporti non protetti con il mio partner...)e natuarlmente niente di legato al papillomavirus? scusate per le mille domande, ma la mia paura,per quanto riguarda questi delicati organi, è tanta. grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ho già dato tante volte risposte a questi quesiti : può cliccare sul mio nome a sinistra e troverà sicuramente nell'elenco dei consulti forniti le risposte che cerca.

Per il problema del polipo uterino si affidi ai consigli del suo ginecologo.

cari saluti.
Dott. luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; avevo già guardato prima di richiedere un consulto, ma non ero riuscita a trovare per esempio le conseguenze sulla fertilità, quanto i condilomi siano legati al tumore del collo uterino e niente sul piccolo polipo...la ringrazio di nuovo.