Muco cervicale bianco

Gentili Dottori, espongo di seguito la situazione.
Nel corso di un rapporto con la mia ragazza, abbiamo potuto notare sul profilattico un muco piuttosto insolito: si presentava in piccoli "pezzetti" (quasi dei piccolissimi veli) di colore bianco latte; sfregandoli con le dita si potevano quasi disfacere.
La mia morosa è sempre piuttosto irregolare, solitamente cicli da 32 a 38 giorni (mi ha raccontato di aver avuto in passato, addirittura avuto un ciclo di 60)
Nel corso del suo ultimo ciclo, abbiamo avuto un rapporto molto a rischio attorno al 32 giorno (27aprile) ovvero due giorni prima dell'osservazione dello strano muco.
A cosa può essere dovuto questo muco?
- Possibile infezione?
- Sta per arrivarle il ciclo?
- Una possibile modificazione delle mucose causa concepimento (possibile posticipazione dell'ovulazione? Inizio aprile siamo stati in America e ha sofferto molto il jet lag, inoltre al ritorno ha dovuto fare molti turni notturni a lavoro)

Aggiungo che sono un po preoccupato in quanto non prendendo lei la pillola, usiamo soltanto il preservativo come precauzione...
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' buona norma evitare i comportamenti a rischio gravidanza, e se usate il preservativo correttamente (=fin dall'inizio del rapporto) la probabilità di gravidanza diventa molto bassa.
Per quanto riguarda il muco, in tutta probabilità rappresenta una modificazione fisiologica, ma se ci sono fastidi e bruciori è bene eseguire visita specialistica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Non avevo precisato che con rapporto molto a rischio, il 32o giorno, intendevo un coito interrotto fallito...
con modificazioni fisiologiche intende quindi arrivo del ciclo?
grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il muco non ha relazione fissa con il ciclo, è solo una secrezione, da cui non si può capire quando arriveranno le mestruazioni.
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa le porto un aggiornamento,
la mia morosa ha presentato il 37 giorno perdite marroni accompagnate da altre più scarse rosso intenso..non presenta alcun dolore mestruale
il 38 giorno abbiamo effettuato un test stick di risultato negativo..
Cosa potrebbe essere questo strano ciclo?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Forse uno sbalzo ormonale da stress, ma sta al suo medico giudicarlo.