Dolore clitoride

Gentili dottori,
vi chiedo consulto per la seguente situazione:
A gennaio 2010 ho avuto una cistite da Proteus mirabilis curata con antibiotico e rientrata.
Da allora mi è comparso però un dolore/fastidio/bruciore(come se ci fosse un aghetto) al clitoride, esattamente sulla piega di pelle situata alla congiunzione delle piccole labbra che appare leggermente più bianca all'esterno.
Alzando la pieghetta e toccando il glande sento un dolore più forte anche solo sfiornadolo e mi sembra che sia un pò arrossato.
Il fastidio è maggiore quando porto i pantaloni, quando sfrega sugli slip, quando faccio ginnastica o quando dormo su un lato e spesso anche solo l'idea che il mio uomo mi sfiori mi fa venire i brividi.
Quando non ho dolore riesco ad avere rapporti sessuali normali, sento dolore solo inizialmente quando inizia lo sfregamento.
Se sfiorato in punta, sulla pieghetta o sul glande sento molto dolore, se toccato lateralmente non ho alcun dolore.
La ginecologa mi ha detto che avendo le labbra piccole leggermente più sporgenti di quelle grandi lo sfregamento è maggiore.
Ho eseguito due volte urinucultura che dopo la cura antibiotica è risultata negativa.
Ho eseguito tampone vaginale da cui è risultato tutto negativo tranne: rari leucociti, rari lactobacilli.

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il sintomo merita un approfondimento diagnostico con vulvoscopia (esame della cute vulvare con lente di ingrandimento) ed eventuale tampone vulvare per la ricerca di micosi.
E'quindi opportuna una valutazione presso un medico con competenze di tipo dermatologico. Nella sua zona, è molto famosa la dottoressa Alessandra Graziottin che ha dedicato i suoi studi al dolore ginecologico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa