Sensazione utero indurito

Buongiorno, da circa sei mesi assumo la pillola Yaz, in quanto mi era stata diagnosticata una cisti ovarica. da un controllo effettuato due mesi fa, la cisti è scomparsa e dall'eco pelvica non si evidenziava alcuna anomalia, ma ho deciso di continuare con Yaz come metodo anticoncezionale.
Da circa una settimana provo un leggero fastidio all'ovaio sx e una sensazione di utero indurito, contratto.
Cosa può essere?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' difficile poter valutare un utero "indurito"che si presenta solo durante le contrazioni in gravidanza.Quindi penso che possa trattarsi solo di ...colite!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini