E' possibile che si tratti di false mestruazioni

Salve, sono una ragazza di 19 anni e volevo chiedere il vostro parere su ciò che mi è accaduto nelle ultime settimane.
Il 2 e 3 di maggio ho avuto due rapporti non protetti,in cui però non è avvenuta eiaculazione. Ho sentito però tantissimo parlare di un liquido pre-eiaculatorio che può contenere spermatozoi e mi sono subito messa in allarme.
Il precedente ciclo è cominciato giorno 24 di aprile, quindi teoricamente non ero nel periodo di fertilità, però essendo molto ansiosa ho pensato di poter essere lo stesso rimasta incinta.
Ho fatto il test di gravidanza ieri, con esito negativo. Il test era uno di quelli che rivelano la presenza della gonadotropina fino a 4 giorni prima del giorno previsto per l'inizio del ciclo.
Stamattina,con grande sorpresa, è arrivato il ciclo, con ben 2 giorni di anticipo.
E' possibile che si tratti di False Mestruazioni?
La consistenza e il colore sembrano quelli di una mestruazione regolare, ma vivo lo stesso con questo dubbio.
Forse mi sto agitando un pò troppo, ma purtroppo vivendo lontana da casa e essendo inesperta di tutto ciò, sono in ansia.
Grazie per l'ascolto e spero possiate tranquillizzarmi un pò.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che l'ansia la stia facendo da padrona; da quello che descrive mi sembra un ciclo regolare, stesse caratteristiche ma lievemente anticipata

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mi sto preoccupando anche perchè il ciclo non è abbondante come al solito. Solo che, avendo accumulato 12 giorni d'ansia e avendo mangiato davvero poco, forse potrebbe essere relativo a questo.
Non so davvero cosa pensare. Mi scusi ancora..
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La componente emotiva può realmente influenzare la cosa
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, scusi ancora per il disturbo.
Ieri ho rifatto il test e il risultato è stato di nuovo negativo.
Se fossero davvero state delle false mestruazioni, l'esito non sarebbe stato positivo?
Scusi ancora per il disturbo e grazie!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Certamente si
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora! Tante buone cose!