Misure utero

salve dottore,volevo un parere sull'esito della mia eco transvaginale fatta,l'ultima che ho e di 5mesi fà,utero profilo regolare ecostruttura disomogenea e questo lo sò perchè ho un fibroma ,lunghezza utero in questa non me lo ha messo ma in un'altra ce scritto 84mm poi in questa di ora le altre misure sonoantero posteriore50mm poi trasverso 45mm profilo endometriale regolare.note.:si evidenzia un mioma intramurale calcificato di 15 mm.ecco ora volevo sapere sicome in altre eco mi e anche stato scritto utero aumentato,e per il fatto del fibroma?e poi come deve essere un utero nella norma?come misure?il mio e tanto fuori dalla norma'?sono molto preoccupata.in questa eco cè scritto profilo regolare ,in una del maggio dell'anno scorso ce scritto irregolare,come mai?vi prego se mi potete rispondere ,un altra eco di controllo ce lò tra 2mesi...in un'altra eco di 5 anni fà le misure erano lunghezza utero 84 antero posteriore 40,7mm e trasverso 50,0 ..ho avuto anche 2 gravidanze,grazie infinite aspetto notizie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le misure del suo utero rientrano nella norma, la differenza tra le misure dipende dall'ecografista e dall'apparecchiatura utilizzata,come anche il discorso del profilo irregolare, ma nel complesso non vi sono problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"