Mestruazioni e pillola contraccettiva

Buona sera,

Vi scrivo in quanto la mia ragazza prende da tre mesi la pillola Yaz. il primo mese abbiamo avuto sempre rapporti protetti e poi non più. le mestruazioni sempre regolari. questo mese invece ancora non gli arrivano. ha sempre preso la pillola regolarmente tranne l'ultima( eravamo in vacanza e se l'è dimenticata) ma non ci sono stati rapporti con eiaculazione interna. ha avuto un po di mal di pancia, i sintomi delle mestruazioni, come se stessero arrivando, ma nulla. da cosa può dipendere? sono un po' preoccupato o meglio in preda all'ansia. Vi ringrazio anticipatamente.
A.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
YAZ è una pillola a basso dosaggio, e qualche volta può dare amenorrea o ciclo scarso, quindi può essere normale ciò che è accaduto, tuttavia è corretto parlarne con il suo o la sua curante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto egr.dott. le chiedo un'ultima curiosità, in questa situazione, è possibile una gravidanza?

grazie ancora!
Andrea
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' molto difficile