Perdite biancastre e sangue

Cari Dottori,scrivo per mia sorella che ha quasi 16 anni che ha da alcuni mesi delle perdite biancastro-gialline con un odore abbastanza forte, il mese scorso durante il 13-14esimo giorno di ciclo per la prima volta dal menarca ha avuto delle perdite rosee che sono riapparse il giorno precendente le mestruazioni.
Anche questo mese, durante il 13-14esimo giorno di ciclo ha avuto queste perdite rosee.
Ho saputo che ha dei rapporti sessuali da 8 mesi con il proprio "fidanzato" (se così posso definire un ragazzo di 18 anni, in un rapporto tra adolescenti che dura da più di un anno). Questi rapporti sono stati quasi sempre protetti, tranne alcuni incompleti durati pochi istanti.
Le ho fissato un appuntamento dalla ginecologa per il 18 giugno.
In previsione di tale evento, mia sorella è agitatissima, (si affida molto a internet ed ha trovato informazioni sul controllo ginecologico e su tutte le cose che avvengono)in più ha paura della diagnosi e di essere affetta da una malattia grave.
Cosa possono significare tutte queste perdite?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite a metà ciclo possono essere di tipo ovulatorio, quindi normali. le perdite giallastre maleodoranti possono essere segno di infezione da Gardnerella, curabile con un crema o ovuli (ne parli con il suo medico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"