7+2 settimane di gravidanza senza embrione: sto impazendo!

Gentilissimi dottori ho avuto ultima mestruazione il 05/04 e ultimo repporto non protetto il 18/04, le prossime mestruazioni erano previste pr il 02/05 e invece ero rimasta incinta. i valori della beta l 24/05 erano di 46300 e il giorno 28/05, secondo i calcoli del mio dottore, ero alla 7w+2d e la eco tv recitava così: utero anteversoflesso, di forma e volume aumentato, cavità occupata da una camera gestazionale di 22 mm di diametro massimo, sacco vitellino regolare, non sono visibili echi embrionari. Il mio ginecologo mi ha detto che i pronostici sono abbastanza negativi però ancora non si sentiva di darmi il giudizio finale e mi ha detto di ritornare il 01/06. Ora, secondo voi, il 01/06 sarei di 7w+6d, E' POSSIBILE CHE CI SIA ANCORA LA POSSIBILITA' CHE SI FORMI UN EMBRIONE? E' consigliabile aspettare un pochino di più prima di ritornare dal dottore? Vi prego rispondetemi, mio marito ed io già abbiamo altri tipi di problemi e di speranze fasulle ne abbiamo abbastanza! grazie, mille grazie a chi ci risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si fa diagnosi di BLIGHTED OVUM(uovo vuoto) con una camera gestazionale di diametro di almeno 20mm e assenza di sacco vitellino.
Si potrebbe pensare ad una ovulazione ritardata o un ritardato impianto.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è stato davvero gentilissimo nel rispondermi in maniera così repentina e davvero crepi il lupo! Io oggi avrei la visita e ho deciso di spostarla a venerdì però mi chiedevo: se il mio ultimo rapporto è stato il 18/04, com'è possibile che abbia avuto un ritardo nell'ovulazione? Io so che gli spermatozoi vivono protetti nel muco cervicale al massimo per cinque giorni e di solito io ho un ciclo regolare di 28 giorni! Inoltre, se invece fosse un ritardo nell'impianto com'è possibile che la camera gestazionale rispecchi con le sue dimensioni le settimane gestazionali e l'embrione invece non c'è? Non dovrebbe essere anche la camera più piccola di 22 mmm? Grazie ancora e perdoni la mia curiosità e la mia preoccupazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante il dosaggio delle betaHCG e la ripetizione della ecografia.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Ho letto la risposta sull'altro consulto e comunque, non è assolutamente così come ha pensato, è solo che sono nuova su Medicitalia e non avendo visto su questo mio primo consulto alcuna risposta allora ho pensato che dovevo rifare la richiesta di un altro consulto!La situazione per me è molto difficile, spero non abbia male inteso il mio agire, purtroppo però le devo dire che ancora non mi è chiara la situazione e se le mie perplessità sono fondate oppure no, nel senso che, assodato che l'ovulazione sia avvenuta puntuale, com'è possibile che il ritardo nell'impianto si manifesti però con camera gestazionale di dimensioni corrispondenti alla settimana gestazionale in cui sto effettivamente mentre l'embrione non c'è? non dovrebbe essere anche la camera più piccola? e se c'è davvero stato un ritardo nell'impianto, entro massimo quale settimana è possibile vedere l'embrione? Se può rispondermi in maniera più dettagliata a queste tre domande gliene sarei davvero molto grata e scusi ancora, buonanotte.