Caso dipserato

Buongiorno spiegherò tutta la mia situazione.
Sono rimasta incinta a maggio ho fatto le prime beta hcg ed hanno dato un risultato di 194 ripetute 5 giorni dopo valore di 358 purtroppo però dopo 4 giorni ho avuto un aborto spontaneo( è successo di sabato) quindi il lunedì mattina rifaccio le beta che danno un risultato di 90 e faccio anche una visita ginecologica che conferma che l'utero si è rimesso perfettamente a posto ha uno spessore di 4,0 mm non mi prescrive ne metergin ne antibiotici. Dopo una settimana ripeto le beta hcg e purtroppo sono leggermente salite a 118 il dott. mi rivisita e mi fa una ecografia risulta tutto a posto endometrio è di 3,5 mm con strato rigenerativo però c'è un bel follicolo grosso e pronto. Il medico pensa che LH possa aver sballato il risultato delle analisi.Tutto questo succede di giovedì. La domenica pomeriggio ho dei dolori fortissimi all'ovaio destro che si ripercuotono alla coscia, ed in più perdite di sangue sento il ginecologo che mi dice che può essere l'ovulazione. Il mattino dopo vado in ospedale da lui mi rifà l'eco ed infatti si vede il corpo luteo faccio il prelievo per le beta hcg ed il pomeriggio mi richiama per darmi l'esito ancora una volta sono salite a 250. Le possibilità mi dice sono tre che sia un' altra gravidanza normale oppure che sia una gravidanza extra uterina oppure che siano rimasti dei villi dalla precedente gravidanza. Io continuo ad avere perdite di sangue e quel dolore acuto a destra. Grazie saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
era stato fatto un raschiamento? rileggendo la sua storia mi sembra di capire che una camera intrauterina non sia mai stata visualizzata, in questo caso le consiglio di rivolgersi ad un centro ospedaliero per essere monitorizzata strettamente, perchè il quadro potrebbe essere sospetto per gravidanza extrauterina.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Dr.ssa buonasera.
Il raschiamento non è stato fatto perchè l'utero è ritornato perfettamente a posto. Giovedì scorso all' eco è risultato un endometrio di 3,5 mm con strato rigenerativo. Sono seguita da un ginecologo di pisa che lavora alla clinica universitaria del Santa Chiara. Giovedì rivado lì a ripetere le analisi. Quello che mi preoccupa sono queste perdite ematiche che non sono abbondanti da dare l'idea di una emorragia ma sono continue sempre con sangue rosso vivo e non danno nessun accenno a fermarsi. E tra l'altro lunedì mi ha detto che poteva essere dovuto all' ovulazione oggi invece mi ha detto che potrebbero essere mestruazioni.
Secondo lei oltre agli esami delle beta hcg si potrebbe fare qualcos'altro per avere un quadro clinico migliore? Preciso che sono biologa. Grazie e buona notte.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo con la Collega POntello sull'opportunità di un ricovero in ambiente "protetto" fino all'evidenza della diagnosi.
La gravidanza extrauterina è ancora oggi una delle casue di mortalità/morbilità della donna in gravidanza precoce.
Spesso il primo sintomo è il collasso cardiocircolatorio a far seguito ad una emorragia interna a volte imponente.
Ripeta le Bta HCG: se arrivano ad un livello di 800 - 1000 mUI/ml e la camera gestazionale non è visibile in utero, non vi possono essere molte eventualità:la presenza di una gravidanza extra (generalmente tubarica) dovrebbe essere l'ipotesi da confermare con l'ausilio di una Laparoscopia Diagnostico/Operativa, specie se, ecograficamente, si riscontra la diade:
a) tumefazione annessiale (se si è fortunati con visibilità della CG ectopica con embrione e battito - 2% della mia personalissima casistica)
b) falda liquida nel Douglas e nella tasca di Morrison.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Per fortuna sta tornando tutto a posto. Stamani visita in ospedale l'endometrio si è ispessito, ma soprattutto le beta hcg sono scese a 48, quindi niente gravidanza extra uterina e niente villi rimasti dal precedente aborto. Grazie mille a tutte e due i dottori per il vostro consulto. Saluti