Candida cistite e rapporti dolorosi

Buongiorno, ho 26 anni e le descrivo brevemente quanto accaduto nell'ultimo mese.
L'ultima volta he ho avuto un rapporto sessuale col mio compagno ho avuto un forte dolore anche in posizioni in cui di solito non ce l'ho, per esempio quella classica. Questo mi ha molto spaventata. Il giorno dopo, o due (non ricordo) sono colpita da improvvisa dissenteria e subito si presenta una forte cistite. il monuril non funziona e il medico mi prescrive l'antibiotico tavanic. Dopo due o tre giorni dall'assunzione miglioro molto lentamente per la cistite ma mi compare tra le natiche e non proprio sull'ano una escoriazione pruriginosa e dolorosa che ieri facendomi visitare da una dermatologa ho scoperto essere una candida esterna. Nonostante il punto e nonostante l'astinenza sessuale sembra l'abbia contratta nello stesso punto anche il mio compagno mostrando la prima feritina stamattina. Ora io mi chiedevo se la cura co pomata azolmen che mi ha dato la dermatologa fosse idonea anche secondo il suo parere, e le chiederei tempi di guarigione medi e delle precauzioni circa l'igiene e l'eventuale trasmissione. Inoltre mi puo dire se devo evitare dei cibi visto che tutto sembra essere partito da una dissenteria?
il mio ultimo quesito è, quel dolore che ho avuto durante il rapporto nonostante la posizione classica in cui di solito non ho dolore, puo essere dovuto ad una infezione che era gia in corso e non lo sapevo. Non le nascondo che ho quasi timore di risentirlo al mio prossimo rapporto sessuale.
LA ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso se si tratta di Candida deve essere curata con compresse specifiche anche dal partner. La causa e' stata la somministrazione dell'antibiotico e non la dissenteria. la invito a consultare il mio articolo su Candida su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"