La mia ragazza ha avuto il ciclo il 12

Salve, prima di tutto la ringrazio per la sua disponibilità.
Ora le descrivo la situazione: La mia ragazza ha avuto il ciclo il 12 di maggio e avrebbe dovuto avere il suo periodo fertile dal 25 di maggio al 28. Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare il 9 Giugno ma ad oggi ancora nulla. Abbiamo avuto rapporti protetti il 22 Maggio e il 30 Maggio con l'utilizzo del preservativo ed in più prima di eiaculare estraevo il pene dalla vagina(quindi non ho mai eiaculato dentro o nei pressi della vagina). Abbiamo fatto un test di gravidanza domenica scorsa (13 Giugno) con esito negativo.
Ci tengo a precisare che la mia ragazza ha vissuto un periodo di stress nelle ultime settimane a causa della fine della scuola e per motivi famigliari. Inoltre durante le ultime 2 settimane ha spesso usato il farmaco OKI per alleviare un dolore cervicale.
Devo anche dirle che la mia ragazza ha un ciclo irregolare e che lo scorso novembre ha avuto un ritardo di 9 giorni.
Volevo sapere se questo ritardo è dovuto a fattori di stress o al caldo registrato nell'ultima settimana, oppure dobbiamo temere una gravidanza?
Lei consiglia di rifare il test o di aspettare qualche giorno ancora?
Stiamo vivendo questo momento con grande ansia...
Nell'attesa di una risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' determinare l'irregolarità, peraltro già avuta in altre circostanze. Se i rapporti sono stati protetti non vi sono rischi, attendete con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"