Il cerotto contraccettivo evra,

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto.
Ho 22anni ed è da circa due anni ormai che uso il cerotto contraccettivo Evra, e fino ad ora non ho riscontrato nesun tipo di problema. Nonostante abbia fatto degli esami del sangue per cui ho riscontrato che ho un eterozigosi del Fattore V di Leiden e quindi il mio ginecologo mi ha consigliato di smettere di fumare (come ho fatto), di fare esercizio edi prendere l'acido folico; gli esami del sangue riguardanti l'omocisteina e la cardiolipina si sono regolarizzati. Volevo chiedere se smettessi di usare il cerotto per poi riprendere tra un pò di mesi che cosa potrebbe succedere? Potrebbe essere una scelta consigliata o sarebbe meglio smettere e basta? Cosa dovrei o potrei fare?
Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualora decidesse di smettere il cerotto dopo l'arrivo del ciclo (quindi senza ricominciarlo) non accadrebbe nulla, ma non vi sono controindicazioni assolute all'utilizzo contraccettivo se le analisi sono nella norma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"