Dopo quanti giorni dal ciclo si resta incinta?

salve volevo fare una domanda da parte di mia moglie il giorno 9 come tutti i mesi ha avuto il ciclo il 13 sono finite era pulitissima abbiamo incominciato ad avere rapporti completi dato che stiamo provando ad avere un bambino oggi fa fatto il test ed e negativo ora continueremo a provare fino al prossimo ciclo le chiedo:
puo essere che sia rimasta incinta ma il percorso dello sperma e ancora lungo?
quanti giorni dopo il rapporto si rimane incinta?
esiste un calcolo per rimanere incinta? se e si qual'e io da marito ho paura di avere problemi la prego mi puo spiegare un po possibile che tanti ragazzi che hanno rapporto subito rimangono incinte e dicono che e capitato? capita giusto in quel giorno del calcolo?
questa settimana per noi vuoldire che e stato inutile vero?
distinti saluti
gianni e chiara
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per avere conferma sui giorni fertili si possono usare gli stick ovulatori (clearblue, oppure persona). Ogni giorno è potenzialmente fertile, la frequenza consigliata dei rapporti è di almeno 2-3 alla settimana.
Gli spermatozoi vivono 6 giorni nel tratto genitale femminile.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
mi scusi ma nn ho capito cosa vuol dire con la frequenza consigliata dei rapporti e di almeno 2 3 alla settimana se abbiamo rapporti tutti i giorni succede qualcosa?
quindi se noi abbiamo rapporti tutti i giorni vuol dire che sara difficile avere una gravidanza?
distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Almeno due-tre volte, tutti i giorni è anche di più e va bene.