Pillola assunta due volte in un giorno

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 19 anni e da due assumo la pillola Yasminelle.
Premetto che inizio l'assunzione dopo la pausa di 7 sette giorni, sempre di lunedì e quindi prendo l'ultima pillola del blister di domenica.Quando ieri, lunedì della seconda settimana del blister, sono andata a prendere la pillola corrispondente mi sono accorta che l'avevo già assunta e che quindi o il giorno prima (domenica) o due giorni prima (sabato) ne avevo prese due in un giorno. A quel punto ho assunto quella del martedì, onde evitare la mancata assunzione.
Volevo chiederVi se potreste chiarirmi alcuni dubbi:
1-Devo continuare regolarmente l'assunzione della pillola e compensare la pillola che mancherebbe per l'ultimo giorno della terza settimana con una del blister di scorta? Oppure posso terminare il blister di sabato (visto che mi manca la pillola della domenica avendo io assunto di lunedì quella che sarebbe dovuta essere presa il martedì) e quindi ricominciare il nuovo blister non più di lunedì come ho sempre fatto, ma di domenica?
2-Vorrei continuare a prendere la pillola come ho sempre fatto,quindi cominciando il blister di lunedì, posso quindi fare la pausa di 8 giorni invece che di 7? Oppure posso compensare la pillola mancante della domenica con quella di un altro blister e quindi terminare l'assunzione di domenica come sempre ma avendo assunto 22 pillole e non 21?
3-La copertura contraccettiva non viene a mancare avendo assunto una pillola in più giusto?
Mi dispiace disturbarVi con così tante domande, ma desidero avere la massima chiarezza.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- Deve continuare regolarmente l'assunzione della pillola e compensare la pillola che mancherebbe per l'ultimo giorno della terza settimana con una del blister di scorta
2- compensare la pillola mancante della domenica con quella di un altro blister e quindi terminare l'assunzione di domenica come sempre ma avendo assunto 22 pillole e non 21
3-giusto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva e chiara risposta.
Cordiali saluti Dottore.