Possibilità di anticipare il ciclo con klaira?

Buongiorno,
prendo klaira da dicembre 2009.
Ad agosto andrò in vacanza dall'8 al 21 ma avrò il ciclo dato che finirò la pillola giovedì 12, solitamente il ciclo inizia il mercoledì e termina tra il sabato e la domenica, quindi lo avrei dall'11 al 14/15.
So che non sono molti giorni ma dato che è la sola vacanza che posso fare vorrei sapere se è possibile anticipare il ciclo di una settimana e "sfuttare" il mese di luglio per apportare magari dei cambiamenti nell'assunzione della pillola.
Grazie molte per il consiglio, buona serata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per spostare il periodo mestruale conviene prendere alcune pillole in piu' da un blister di riserva (quelle strettamente necessarie) quindi assumere quelle bianche placebo e quindi ricominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie della risposta.
Quali pillole dovrei prendere dal blister di riserva perchè nella confezione le compresse attive sono di 4 colori diversi e le placebo sono due.
Poi così facendo posticiperei il ciclo se non sbaglio, mentre io vorrei anticiparlo.
Grazie ancora per la risposta, buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile anticipare prendendo meno pillole (sarebbe rischioso da un punto di vista contraccettivo).
Allungandolo sposterebbe la data delle mestruazioni.
Conviene prendere in piu' le pillole colorate centrali (non le bianche), quindi come da replica 1.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi le pillole da prendere sarebbero quelle di quale colore, giallo chiaro?
Perchè sono 2 giallo scuro, 5 rosse, 17 giallo chiaro, 2 rosso scuro e 2 placebo bianche.
Al massimo quante ne posso prendere?
Grazie molte.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esattamente quelle giallo chiaro in piu' (quelle strettamente necessarie per il suo scopo), quindi prosegue con le rimanenti
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi prendo quelle giallo chiaro necessarie da un altro blister e finisco il blister precedente con le 2 rosso scuro e le 2 placebo bianche, per poi ricominciare un nuovo blister se non ho capito male giusto?!
Grazie molte davvero
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie tante davvero Dottore.
Buona settimana, saluti.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
vorrei farle una domanda che riguarda sempre la possibilità di spostare il ciclo di qualche giorno.
Ormai da un anno prendo yasminelle e volendo posticipare il ciclo di una settimana circa volevo sapere quale soluzione sia la migliore:

1- prendere 2 blister continui e poi fare la pausa di 7 giorni e iniziarne uno nuovo

2- senza fare la pausa continuare a prendere 7 pillole in più da un blister di riserva, dopo queste fare la consueta pausa di 7 giorni in cui viene il ciclo e iniziare infine un altro nuovo blister (che userò per i classici 21 giorni)

Quale soluzione ritiene migliore? in entrambe la copertura è assicurata?
La ringrazio molto e le auguro buona giornata
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La 2 opzione sembra la migliore
Saluti
[#11]
dopo
Utente
grazie mille, è stato molto veloce!!
la copertura è quindi assicurata giusto??
buona serata!!
[#12]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Giusto
Saluti