Ovulazione al 32 giorno del ciclo possibile?

Sono rimasta incinta a marzo dopo un primo mese di Clomid (ovaio policistico) , a 6 settimane circa ho avuto un aborto interno con conseguente raschiamento, capoparto arrivato, un mese di pillola anticoncezionale, ciclo da interruzione pillola arrivato e.... ho ricominciato a cercare una gravidanza!!! L'ultimo ciclo (da pillola) l'ho avuto il 26 maggio e da allora nulla, però il 21 giorno del ciclo ho fatto le analisi del progesterone che erano 0,22 quindi non c'è stata ovulazione! Però ieri e oggi 27 giugno ho muco filamentoso come da ovulazione e lo stick ovulatorio di ieri mi dava una leggera linea, ma quello di oggi è molto più marcata, quasi uguale a quella di controllo! E' possibile ovulare al 32 pm? Perchè gli stick mi danno questi risultati quando poi dieci giorni fa il progesterone era quasi nullo? Potrebbe anche essere avvenuta un'ovulazione e magari essersi instaurata una gravidanza nel periodo successivo alle analisi del progesterone, sarebbe una ipotesi possibile? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lo stick è indicativo per ovulazione avvenuta, che nel suo caso è stata ritardata, come avviene comunemente nel caso dell'ovaio policistico.
E' chiaro che prima dell'ovulazione il progesterone non può essere elevato.
Per vedere se si è instaurata una gravidanza occorre aspettare almeno 12-14 giorni dall'ovulazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa