Calcolo pillola

Salve
assumo la pillola Milvane da anni ma ho un dubbio che spero riusciate a risolvere!! Ho iniziato un nuovo blister domenica e di solito assumo la pillola alle ore 23. Domenica, la 1° pillola l'ho assunta alle ore 1:30 di notte e quella di ieri, lunedì (la 2°) alle ore 6:30 di oggi, martedì.. Sabato ho avuto rapporti non protetti.. La mia domanda è: rischio una gravidanza o la prima settimana è comunque coperta ?? Da un rapido conto, non mi sembra di aver superato le 12 ore dall'ora abituale di assunzione.. Quindi l'altra domanda sorge spontanea: le fatidiche 12 ore tra una pillola e l'altra vanno calcolate dall'assunzione abituale dei blister precedenti (nel mio caso le ore 23) o come in questo caso dall'ora del nuovo blister e quindi le ore 1:30 di notte..??
Ringrazio e saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo state superate le 12h non vi sono rischi (il conteggio parte dall'assunzione del nuovo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore
Intanto grazie per il gentile riscontro!!
Quindi, se ho capito bene ogni volta che inizio un blister posso decidere l'ora di assunzione e mantenere quella per tutto il ciclo?
Grazie ancora e buon lavoro!
Ps: volevo votare il consulto ma pare non funzionare!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, puo' stabilire un orario e mantenerlo per il resto del blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
La ringrazio nuovamente e mi scuso per l'insistenza ma vorrei chiederLe ancora questo, se posso: ora che ho assunto la 1° pillola del blister alle 1:30 di notte e le altre comunque entro le 12 ore, devo continuare ad assumere il resto del blister all'1:30 o posso trovare un orario un po' più consono? vede è un'ora un po' tarda e capita che mi svegli al mattino di soprassalto e prenda la pillola che avrei dovuto assumere all'1:30..Posso iniziare ad assumerla prima?? Mi da 2 dritte sull'ora di assunzione?
Non so perché mi sono impergolata in questa cosa.. :)
grazie!
La saluto cordialmente!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' assumerla anche 2-3 ore prima (h 22-23)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore!!
GRAZIE MILLE PER IL GENTILE RISCONTRO!
Cordialmente!