La prolattina bassa è altrettanto problematica

Buongiorno,
io da un paio di mesi sto curando con mezza pastiglia di dostinex la mia prolattina perchè è troppo alta (1150) e quindi non riesco ad ovulare e di conseguenza a concepire; ora ho rifatto l'esame ed in 17^ giornata me la sono ritrovata a 76. Domanda: ma la prolattina bassa è altrettanto problematica? L'ecografia fatta una settimana prima segnalava la presenza di follicoli pronti per l'ovulazione.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'iperprolattinemia può interferire con un regolare ciclo mestruale, ma due mesi di terapia sono in genere più che sufficienti ad abbassarne il livello. La prolattina bassa non dà problemi e come vede il suo ciclo sembra funzionare regolarmente. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/