Ecografia a vescica piena

Buonasera,volevo chiedervi una curiosita':sono al 4 mese di gravidanza e devo fare un'ecografia,e dove l'ho prenotata mi han detto di arrivare a vescica piena.io fin'ora ho fatto in altra struttira altre 2 eco (non interne) e non mi hanno fatto mai andare con la vescica piena.che differenza c'e' tra un'ecografia con vescica piena e una no?non utilizzano sempre lo stesso metodo?grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sicuramente si saranno sbagliati.
Al quarto mese di gravidanza (a meno che la richiesta non sia motivata da altri fattori quali la presenza di miomi uterini o altro), l'ecografia, anzi, va eseguita a vescica svuotata e per via vaginale (se entro la 14ma settimana) o per via addominale se dalla 15ma.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
no,no non si sono sbagliati perche' gliel'ho chiesto 2 volte... Arrivero' con la vescica vuota e poi vedremo che succede!grazie mille per la sua gentilezza!