Petting, senza penetrazione

Buongiorno a tutti,
scrivo questa domanda sia per tranquillizzarmi definitivamente (spero) sia per capire e comprendere i tempi, i modi e l'essenza del concepimento.
Qualche giorno fa con la mia ragazza ci siamo lasciati andare a qualche trasgressione, che ha portato ad un certo punto il mio pene (che non aveva avuto eiaculazione, nonostante fosse uscito un po' di liquido trasparente) e la sua vagina (anch'essa umida) a contatto, ma senza penetrazione, sono venute a contatto la parte del prepuzio con le gradi labbra, e niente di più credo, dal momento che eravamo uno dietro l'altra (lei davanti di schiena, io con il petto sulla sua schiena).
Esiste la probabilità che essa rimanga incinta a causa di qualche spermatozoo che grazie ai "fluidi" presenti (sia miei che suoi) sia giunto dove per il momento è meglio che non giunga? io sinceramente non so se soffro di eiaculazione precoce, nel caso ne soffrissi la probabilità sarebbe maggiore? ancora non c'è stato un ritardo, nel caso il mestruo abbia il suo corso comune il pericolo è da ritenersi scongiurato? cosa si intende quando si dice che per il concepimento devono venire a contatto le membrane genitali dei due individui? sono in una situazione molto ansiosa deteriorante per me e per lei, da un certo punto di vista mi sta aprendo a tante domande forse più profonde di quello che sembrano, ma sono in uno stato d'animo veramente devastante la prego di rispondermi.
chiedo scusa per la mia ignoranza e ringrazio fin da subito per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
é improbabile che sia avvenuto un concepimento con le modalità descritte. Rivolgetevi a un consultorio della vostra città per parlare di contraccezione con un medico. Questo per la vostra tranquillità futura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la celerità e la professionalità dimostrate nella risposta.
In questi giorni la mia ragazza ha accusato i sintomi premestruali, ancora nessuna perdita e domani dovrebbe essere il giorno del ciclo, nonostante non sia molto regolare, è possibile accusare questi sintomi in caso di fecondazione? nel caso il ciclo compia il suo normale svolgimento possiamo ritenerci tranquilli?
forse più che di un ginecologo avrei bisogno di uno psicologo/psichiatra per l'ansia...
grazie ancora

Mario
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ma no stia tranquillo! se il ciclo arriva, non ci sono problemi. A volte però un pò di stress può sballare il ciclo, quindi se ci dovessero essere dei ritardi, fate un test.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anch'io con la collega Pontello,la invio a non andare in paranoia e a stare tranquillo. Se non c'è stata una eiaculazione le possibilità che uno spermatozoo sia uscito dalla sua uretra e sia arrivato a fertilizzare un ovocita è molto improbabile ed questo può essere solo dovuto alla rara e saltuaria presenza di spermatozoi nel liquido preeccitatorio, cioè quella secrezione che lubrifica l'uretra prima dell'eiaculazione vera e propria. Comunque per il futuro dovete adottare metodi di contraccezione più sicuri!
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Qualche giorno fa il ciclo mestruale della mia ragazza è cominciato senza problemi.
Volevo ringraziare chi ha risposto ai miei quesiti dandomi un po' di serenità e avvertimenti per il futuro.
Faccio i complimenti agli ideatori e a chi sostiene questo sito, in prima persona ai medici che professionalmente e rapidamente aiutano i bisognosi, dei quali io sono un parco esempio.
Grazie e complimenti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
tutto è bene quel che finisce bene!
Ancora auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
vista la disponibilità e la celerità delle risposte ne approfitto per fare un ultimo quesito sulla questione, sperando di non rubare troppo tempo ai medici.
La mia ragazza ha avuto il ciclo come detto prima, c'è stato un piccolo ritardo di un paio di giorni (forse dovuto allo stress), ma ha avuto parecchio dolore, e un flusso abbondante. Ora anche finito il ciclo questo dolore le è in parte rimasto, il problema è che soffre di un'altra malattia che con lo stress si accentua e ha gli stessi sintomi (Crohn). La gravidanza è da escludere come mi avete detto (curiosità: esiste la probabilità che anche con la comparsa del ciclo si rimanga incinte?) la mia domanda è: come si lega (se si lega) questo morbo con la normale vita sessuale di un individuo?
cordialmente saluto e ringrazio (la curiosità prima esposta è dettata dalla mia paranoia...vi prego di scusarmi e pazientemente rispondermi...)