Transfert e gravidanza extrauterina

transfert da ovodonazione il 25 giugno, beta 93 il 5 luglio e 325 l'8 luglio. il 13 luglio notte dolori tipo premestruali e picole perdite. il 14 luglio eco tranvaginale, endometrio ok ma nessuna sacca gestazionale visibile. faccio notare che in precedenti tentativi di inseminazione fatti con aiuto di ecografo ci fu molta difficoltà per il passaggio del catetare, a causa di un passaggio molto tortuoso con canale cervicale con angolatura e utero retrovesto. il transfer fatto in altro centro invece è stato fatto senza ecografo. il mio timore è che ciò sia causa di una gravidanza extrauterina. cosa ne pensa? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per vedere la camera gestazionale in utero le Beta devono avere almeno valore 1000, per cui deve aspettare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore. fatto beta oggi e l'esito è 26. decisamente negativo. le riassumo la genesi per avere un suo parere

25 giugno transfert da ovodonazione 2 blastocisti 8 cellule categoria A

10° giorno post tranfer beta 93

13 pt E2 2412, P 21.7, beta 325 MUI/ML

19 pt E2 2170, Progesterone 25.1 beta 26.
come le dicevo il 18° giorno avevo avuto perdite ematiche fibrose ed effettuato eco che non aveva evidenziato sacca gestazionale

ora, per me è molto importante cercare di capire le cause e vorrei sapere ad esempio se valori di E2 e prog li giudica corretti, inoltre faccio notare che il canale cervicale ha una forte angolatura e utero retroverso. in precedenti inseminazioni in altro centro (sono arrivata all'ovodonazione dopo un certo percorso) seppur con l'ausilio di ecografo è sempre stato molto difficile trovare la via.
dai dati rappresentati lei evince considerazioni che suggeriscano una lettura del mio decorso?
grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sinceramente non trovo evidenti anomalie in questi valori di E2; sul dato tecnico relativo al decorso del suo collo dell'utero circa il transfert non posso esprimere pareri non conoscendo il caso, ma penso che i colleghi si rendano conto se si è dentro l'utero o meno; oltretutto la gravidanza ha attecchito, non è andata avanti, ma è partita, quindi penso che almeno quest'ultimo problema sia stato superato
[#4]
dopo
Utente
ok.. in effetti sono molto soddisfatta della serietà di questo centro e l'idea di dover cambiare mi diapiacerebbe.
grazie per il suo consulto