Microforo dopo controllo preservativo

buongiorno....lo scorso 4 luglio di pomeriggio (domenica) ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza (non completo)...poi ho controllato il preservativo con l'acqua e ho notato che nella parte medio-alta c'era un microforo da cui usciva uno zampillo d'acqua....è da precisare che la mia ragazza era già in forte ritardo quando c'è stato il rapporto (di circa 18 giorni) e che poi giovedì 8 luglio (la mattina) ovvero 3 giorni e mezzo/quatto dopo il rapporto le è arrivato il normale ciclo mestruale che come sempre le è durato 6-7 giorni........posso stare tranquillo? E se sì,perchè? Grazie....buon week end...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se il ciclo mestruale è stato successivo al suo rapporto con preservativo bucato non si può sospettare alcuna gravidanza perchè la ragazza già si trovava al di fuori del suo poeriodo "fertile".

Comunque in questi casi è sempre bene sentire in diretta anche il ginecologo della ragazza.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
caro Dottore...si le mestruazioni sono comparse quattro giorni dopo il rapporto incriminato....dunque se faccio un calcolo approssimativo verso il 9/10 giorno dopo l'ovulazione visto che di solito la fase luteale dura 13/14 giorni......dunque non ci sono dubbi sui rischi? se si,può dirmi perchè? forse perchè il muco dopo l'ovulazione ritorna ostile agli spermatozoi? lei per sicurezza la sera del rapporto ha fatto una lavanda con tantum rosa ma non credo cambi molto....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se vuole avere una più precisa risposta ginecologica le sposto il quesito in area dedicata.
[#4]
dopo
Utente
si,mi farebbe un favore....grazie