Ciclo lungo e svenimenti

Salve a tutti, ho quasi 20 anni e ultimamente mi sento poco bene.

Vi dico subito che mangio veramente poco..per abitudine non per fissazioni mentali sul fisico.

Ho sempre avuto la pressione bassa 60/100 e ogni volta che mi alzo dal letto in modo veloce, mi si annebbia la vista di nero e mi gira la testa.

Ultimamente mentre io e il mio ragazzo "giocavamo" lui ha spinto un po troppo con le dita e ho iniziato a sanguinare... credevo fossero mestruazioni ma sono sparite dopo 4 giorni.

Ora ho il ciclo da giovedì scorso... e sono davvero preoccupata perchè non mi era mai capitato.
Ciclo lungo+ansia+svenimenti improssivisi (anche se ho gli occhi aperti) + stimolo di vomito
poi mi tranquillizzo e sia il vomito sia gli svenimenti passano.

Non so cosa possa essere

sono davvero in panico

Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sintomatologia riferita sembra da riferire allo stress e probabilmente al clima attuale. Riferisca i disturbi al suo medico di famiglia che le consiglierà eventuali esami da eseguire (emocromo, sideremia...). Riguardo alle perdite di sangue sarebbe opportuno eseguire un'ecografia pelvica se non eseguita con visita ginecologica
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 per il consiglio anche se, dopo esser tornata a letto ed aver dormito 3 ore sto veramente meglio, come se nulla fosse successo.

grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
salve a tutti dopo gli svenimenti sono andata al pronto soccorso e mi hanno rilevato un anemia gravissima + metroragia.
mi hanno fatto un raschiamento perchè usciva veramente troppo sangue dall ' utero , trasfusioni di sangue e plasma , e messo il catetere .

Per quanto riguarda la perdita emorragica dall utero non hanno spiegazioni, ma è passata.
Ora sono sotto folina , ferro e pillola anticoncezionale per regolare il ciclo.
Devo fare ulteriori esami urologici per vedere se ci sono lesioni interne.

Sono viva per miracolo. ora cercherò di mangiare seriamente .
A parte questo volevo chiedervi un ulteriore consiglio se era possibile.

Il raschiamento l'ho fatto domenica.
I rapporti sessuali quando posso riprenderli?

grazie mille
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Almeno 15 gg dopo l'intervento, se alla visita di controllo e' tutto ok
Saluti
[#5]
dopo
Utente
salve ho fatto la visita di controllo ad agosto avente il ciclo gia da 2 giorni e mi ha detto che era tutto normale, prescrivendomi la pillola anticoncezionale da prendere per regolarizzare il ciclo

Primo ciclo post raschiamento tutto normale. corto e per niente abbondante.

secondo ciclo ... arrivato una settimana prima del previsto con ancora le pillole anticoncezionali del mese , da finire

di nuovo lungo ma non abbondante come quello per cui sono stata ricoverata di 2 mesi fa .

sono al 6 giorno

sono comunque preoccupata ..

dite di andare a fare un altra visita ginecologica?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda di vedere cosa succede questo mese. Con la pillola nell'arco di 2-3 mesi max dovrebbe regolarizzarsi il tutto
Saluti