Test ovulazione

Buongiorno, è da qualche mese che sto utilizzando gli stick dell'ovulazione persona per cercare una gravidanza.
Ogni mese vedo due giorni il tampone positivo con ben marcata la lineetta dell'LH e man mano l'estrogeno che cala.
Siccome vedo 2 gg di picco e' possibile sapere quand'è il momento dell'ovulazione?
Ho letto che l'ovulazione avviene 24-36 h dal picco di questo ormone...
ma la presenza nelle urine non è ritardata rispetto alla secrezione nel sangue?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unica certezza per vedere se ha avuto l'ovulazione e fare in parallelo un monitoraggio follicolare; comunque l'ovulazione si ha all'incirca dopo 24 ore dal picco

Dr. Maurizio Di Felice