Bollicine vaginali e ghiandole inguinali

Salve, ho 25 anni e dopo una settimana quasi dall'ultimo rapporto sessuale, ho riscontrato sulle labbra vaginali alcune bollicine piccolissime.......dapprima erano poche...ora sono una decina messe vicine. Inoltre da stsera ho un dolore all'inguine, penso che sia una ghiadola ingrossata e fa un pò male....vorrei gentilmente sapere cosa potrebbe essere, anche se senza una visita so che può dirmi poco....e in caso individuasse anche così cosa fosse....cosa devo utilizzare per far andar via le bollicine!!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

bisongna con ogni evidenza escludere una infezione sessualmente trasmissibile, verso la quale ogni ipotesi telematica, in virtù della descrizione, non può essere avallata, anceh se in ipotesi non vincolante, una condilomatosi o una infezione da POX - molluschi contagiosi, deve essere esclusa in primis.

cari saluti.

Dott.Luigi LAINO
Dermatologo e Venerologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore...ho visto la sua risposta solo ora.......facevano così male che stanotte sono stata al pronto soccorso di ginecologia di un ospedale di roma......dove sono stata ampiamente cacciata....sa cosa mi ha detto chi mi ha accolto...cosa volevo e cosa potevano farmi loro,che non valeva la pena che io spendessi 25 euro per niente, che potevo ritornare l'indomani. Ho insistito per la visita,i soldi sono i miei ed io volevo esser solo tranquillizzata, all'entrare nell'ambulatorio vi erano 4 persone sedute che parlavano e una sbruffando con le mani sui fianchi mi ha detto di andarmene perchè nn mi poteva dare nemmeno una pomata!!!!Senza sapere cosa io potessi avere!!!!! Mi scusi per lo sfogo...ma si tratta così una ragazza, ma comunque chiunque, che va lì perchè ha bisogno ed è sola se non con la sua coinquilina?
Stamattina mi son recata al San Giovanni,mi hanno trattato benissimo...e la dottoressa di ginecologia che mi ha visitato a riscontrato un herpes genitale.Ora io non so cosa sia e essendo sola in quel momento poco ci ho capito....ero molto stordita....volevo sapere da lei cosa comporta, in cosa consiste, se devo star attenta, se incide sulla fertilità e tutto il resto!La terapia che mi ha prescritto è stata Zovirax in compresse 5 al giorno per 5 giorni e zovirax crema, che ne dice?

Scusi per la lunghezza.....e grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come potrà immaginare non posso che prendere atto della diagnosi e della terapia della collega che ha potuto visitarla direttamente e valutare quella che è una Malattia Sessualmente Trasmissibile non obbligata, ovvero non necessariamente riconducibile alla trasmissibilità sessuale:

questo in virtù della naturale stasi del virus nell'ambito neurosensoriale e della sua moltiplicazione all'interno delle cellule del comparto metamerico (la zona cutanea corrispondente alle fibre periferiche nervose ove il virus vive allo stato di latenza clinica) in molteplici casi (nei quali rientrano anche lo stress psicofisico e il calo anche temporaneo dell'immunità cellulo mediata).

utili controlli nel tempo, ma di questo deve necesariamente parlare con lo specialista che sceglierà per seguirla.

Cari saluti.
Dott. LAINO, Roma
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per avrmi risposto celermente!!!!
Le dico che questo non è un periodo bellissimo per me, e dire che sono sotto stress è poco....tra sessione di esami e problemi personali affettivi....bhè ci sta poco da esser tranquilli!!!!

Volevo comunque informarla che sta passando tutto: la ghiandola inguinale gonfia ora non fa più male e il gonfiore è quasi tutto sparito! La parte di labbro vaginale gonfio e pieno di vescicole si è ridimensionato, quasi tornato alla normalità e le vescicole sono quasi sparite!!!! Non sa come sono contenta....ero veramente spaventata!!!

Secondo lei vi è un alta percentuale che ricompaia? E nel caso, visto la sua specializzazione e dato che mi trovo a Roma, potrei venire da lei per un consulto?

Grazie ancora di tutto