Una vostra risposta

Gentili Dottori avrei bisogno di un vostro prezioso consulto e soprattutto di un consiglio.
La mia Fidanzata, di anni 35,avrebbe dovuto avere il ciclo circa una settimana fa e ancora non le è venuto.
Vi dico che non puo essere incinta perchè per vari motivi(i quali ovviamente non dico in questa sede)è più di 1 mese e mezzo(quasi 2 mesi) che non abbiamo rapporti.
Lei nei giorni passati accusava dolori alla pancia e sensazione come le stesse per venire il ciclo però questo non è accaduto.
Vi faccio presente un fattore a mio avviso importante, lei sta passando un periodo MOLTO difficile della sua vita, carico in maniera eccessiva di nervosismo e stress, e probabilmente questo ha potuto influire, almeno credo.
Aiutatemi sono molto preoccupato e spaventato, ed è preoccupata anche lei.
Cosa dobbiamo fare?C'è da preoccuparsi?Può essere qualcosa di grave??
Spero possiate tranquillizzarmi.
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Esclusa la gravidanza, indubbiamente il fattore stress ha il suo peso; forse sarebbe il case di fare un controllo ginecologico con un esame ecografico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dr.Di Felice per la celere risposta.
Conviene aspettare un pò prima di fare il controllo per vedere l'evoluzione della cosa o è meglio farlo subito.
Che tipo di esame ecografico dovrebbe fare? Quello vaginale o quello normale?
Dottore mi risponda sinceramente: c'è da preoccuparsi?
Sono molto spaventato.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Caro Dottore attendo risposta.

Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non vedo preoccupazione; penso che la cosa potrebbe risolversi anche da se, ma vista la sua ansia approfondirei la cosa