Norlevo: pseudomestruazioni?

Premetto di aver interrotto la pillola per tre mesi, per motivi di salute.
Il giorno 27 luglio ho avuto un rapporto parzialmente protetto (il preservativo si è sfilato), il giorno dopo ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo.
Martedi 3 agosto ho avuto delle perdite, il primo giorno di color rosso intenso, per poi calare nel giorno successivo e scomparire giovedi.
Il mese precedente il ciclo mi è venuto intorno al 10 luglio.
Ora mi chiedo:
- posso stare tranquilla e considerare queste perdite come anticipazione del mio ciclo (soprattutto considerato che ad oggi, 11 agosto, non mi è ancora venuto il ciclo)?
- volendo ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale, ho assunto la prima pillola martedi 3 agosto (visto che la perdita particolarmente intensa mi ha fatto pensare ad un'anticipazione del ciclo). Mi devo quindi attendere il prossimo ciclo una volta terminata la confezione della pillola?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sembra che pillola abbia fatto il suo effetto, ora le consiglio di aspettare il ciclo successivo x ricominciare

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la Sua pronta risposta, e mi complimento per il servizio, che è davvero utile.
Come ho scritto nel primo post, ho ricominciato ad assumere la pillola anticoncezionale il 3 agosto, in corrispondenza delle perdite.
Vista l'ansia, non ho avuto comunque più rapporti dopo l'accaduto.
A questo punto le mestruazioni dovrebbero ricombarire al termine della confezione, giusto?
Infiniti ringraziamenti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Giusto
[#4]
dopo
Utente
Scusi se torno a disturbare.

Ho assunto l'ultima pillola del blister lunedi 23 agosto.
Sto attendendo il ciclo, sperando arrivi al piu presto.

Avevo comunque fatto un test di gravidanza in data 12 agosto, risultando negativo.

Posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi di si, perchè preoccuparsi ?
[#6]
dopo
Utente
Sono preoccupata perchè non so come intendere le perdite avuto dopo l'assunzione di Norlevo...se non fossero state mestruazioni, significa che il ciclo mi è saltato...
e il test di gravidanza magari è stato fatto prematuramente...

forse è solo ansia...
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' solo ansia, attenda 2 o 3 giorni e le verrà il ciclo
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente...
[#9]
dopo
Utente
Dottore..oggi è il quarto giorno e ancora niente...
Ma quelle perdite avute dopo l'assunzione di Norlevo, sono sintomo del funzionamento della pdgd?
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, quella doveva essere la mestruazione provocata dal farmaco