Scorretta assunzione di yasminelle: ansia

Gentili medici,
vi riscrivo in merito ad un consulto a cui ho già ricevuto risposta rassicurante, ma ora sono molto più preoccupata.
Ho 20 anni, assumo Yasminelle da fine maggio 2010 per fini non anticoncezionali.
Come già descritto in un altro consulto, la sera del 25/07/10 ho assunto a pillola in tali modalità:
ho avuto un po' di difficoltà nell'inghiottirla (senza acqua) e solo dopo 20-30 secondi ho provveduto a mandarla giù aiutandomi con dell'acqua. Essendo la pastiglia molto piccola, non so valutare quanta se ne sia sciolta in bocca e quanta effettivamente ne abbia inghiottito.
Era la 7° pastiglia della confezione.
Per tutto il mese non ho avuto alcun rapporto; quello che mi sta preoccupando tanto è che proprio il pomeriggio del 25/07/10 c'è stato un contatto con il mio ragazzo. MI spiego: c'è stato uno sfregamento tra il suo pene e i miei genitali esterni, senza la minima penetrazione (intendo dire che non si è nemmeno 'affacciato' alla mia vagina, altrimenti l'avrei avvertito). Siamo stati a contatto prima dellla sua eiaculazione, per qualche minuto. Però so che anche in tali circostanze non si può stare sicuri.
Queste due circostanze mi stanno preoccupando perchè oggi è il 4° giorno dall'ultima pillola assunta domenica sera, e non mi sono ancora arrivate.
Questo mese ho anticipato di 3 giorni l'assunzione della prima pillola (invece di prenderla il giovedì, l'ho presa il lunedì prima)..può essere legato a questo il ritardo?
Inoltre da una settimana avverto un dolore a livello dell'ovaia sinistra: è sopportabile come dolore, ma quasi costante soprattuttuo negli ultimi giorni.
Riassumento Vi chiedo dunque:
-devo preoccuparmi per un'eeventuale gravidanza? Il solo pensiero mi terrorizza, sono vergine ma non penso faccia differenza
-Potrebbe questo ritardo essere dovuto al mio anticipo di assunzione della prima pillola del blister?
-Ripercorrendo quello che è successo il 25/07/10 è realmente possibile che mi stia preoccupando per un problema reale??

Spero in una vostra cortese risposta,
grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere non vi è nessuna possibilità di gravidanza,secondo quello che ha riferito.
La irregolarità del ciclo potrebbe essere legata alla assunzione irregolare della pillola stessa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta!!
Alla fine il ciclo mi è arrivato ieri mattina, mi rendo conto che l'ansia a volte mi fa proprio viaggiare con l'immaginazione!

Vorrei approfittare di questo momento per un'altra domanda per chiarirmi le idee.
Dunque io prendo sempre la pillola alle 21.00, vorrei sapere: se ogni settimana c'è un giorno in cui non riesco a prenderla alle 21.00, è preferibile (solo per quel giorno della settimana) anticipare l'assunzione di un'ora o posticiparla di un paio d'ore?
Oppure mi sconsiglia proprio di prenderla ad orari diversi?

Un cordiale saluto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste variazioni di ore non comportano nessun problema.
E' preferibile assumerla alla stessa ora per avere costantemente un punto di riferimento ed un dasaggio ematico tegolare!!
[#4]
dopo
Utente
Ok tutto chiaro, mille grazie dottore!
Buon weekend. Saluti!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
grazie