Nodo di mioma

buona sera,ultimamente ha mia moglie è stato diagniosticato (cerco di dirvi quello che riesco a leggere dal referto,perchè mia moglie è molto scossa e non me ne vuole parlare,speravo di tranquillizarla con una vostra risposta)un nodo di mioma anteriore di mm15,ovaie nella norma,douglas negativo,gentilmente volevo sapere cosa è,quali sono i rischi,e quale è la terapia più adatta o l'operazione più adatta,volevo anche dirvi che ha 41 anni e che abbiamo 2 splendidi bambini di 8 e 2 anni,ringrazziandovi anticipatamente aspetto vostre risposte e complimenti per la vostrà disponibilità.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signore
penso che la terapia migliore sarà quella di non fare niente!!
a meno che il mioma non sia a sviluppo"sottomucoso" e quindi in questo caso responsabile di mestruazioni abbondanti!
sarà necessario,se è così,fare una isteroscopia diagnostica e eventualmente un trattamento chirurgico mini-invasivocon tecnica resettoscopica.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la ringrazio in ritardo ho avuto problemi con il pc,il mioma non è sottomucoso ed il pap test ha dato esito negativo e la sua ginecologa concorda con il suo consulto,grazie ancora dottore e complimenti per il vostro sito.