Credo di avere la candida, cosa posso fare?

Salve dottori,
da qualche giorno avverto un leggero prurito, all'inizio avevo anche un irrigidimento del piccolo labbro destro.
Ora è un pò arrossata tutta la zona, l'irrigidimento non c'è più e provo sempre questo leggero prurito.
Ho guardato con lo specchio ed ho notato che all'ingresso della vagina vi è un pò di sostanza bianca (ma molto poca), sostanza che sembra un pò mucosa ma toccando mi è rimasta sul dito una piccola piccola pallina bianca densa. Per questo ho pensato alla candida.
Martedì parto per qualche giorno e non so come comportarmi. Innanzitutto dovrò usare il preservativo con il mio ragazzo giusto? in secondo luogo se dovesse aumentare il prurito ed i fastidi cosa posso fare??
Sono un pò in crisi perchè non so a chi rivolgermi.
La mia dottoressa non c'è e non so come fare.
Vi ringrazio per la cortesia.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consulti il mio articolo su Candida dove potrà trovare alcuni consigli e terapie da poter farsi prescrivere dal suo medico. I rapporti dovranno essere protetti ed eventualmente curato anche il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
domattina c'è il mio medico di base.. può prescrivermi qualcosa lui? o devo andare x forza dalla ginecologa?
dato che martedì parto.. ho paura che aspettando una settimana o forse due le cose peggiorino.
Insomma il prurito almeno per ora non è fortissimo e le perdite di quella sostanza nemmeno, aspettando magari peggioro e farò più fatica a curarmi.
cordiali saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' prescrivere la terapia anche il suo medico, riferisca i sintomi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Buonasera, il mio ginecologo mi ha diagnostico una candida. Ma io non ho perdite, solo prurito e bruciore.
Lunedì sera dopo la visita ho inserito l'ovulo abimono 600g ed il giorno seguente ho avuto parecchio fastidio, ma a mezzogiorno è arrivato il ciclo.
Oggi il ciclo è già finito (purtroppo è molto breve) ed ho solo piccoli residui. Il mio ginecologo mi ha consigliato di usare ancora un ovulo. Ma io mi domando: per quanto tempo continua ad agire l'ovulo dopo averlo inserito? Dopo quanto tempo dovrei star bene e non sentire più prurito / bruciore?
E se non fosse candida?
Di recente ho curato la clamidia ed ho rifatto 2 tamponi completi entrambi negativi alla clamidia, ma dai quali risultava una ridotta flora. Escludo sia quindi una patologia più grave tra quelle rilevabili con tampone.. Potreste aiutarmi? Grazie
Saluti
A.