La sera dopo l'assunzione dell'ultima pillola del blister

Buongiorno. Ho avuto un rapporto non protetto la sera dopo l'assunzione dell'ultima pillola del blister. Considerando una sola dimenticanza superiore alle 12 nella seconda o terza settimana, c'è un possibile rischio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Minimo,ma non si deve ripetere spesso!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie intanto per la risposta. Le chiedo un'ultima cosa, visto che è così gentile. Dopo 7 anni di assunzione della pillola è così facile tornare ad ovulare anche solo per una dimenticanza in un mese? e se si, in quale periodo del ciclo dimenticare una pillola (per più di 12 ore) compromette la copertura anticoncezionale nei rapporti precedenti e successivi alla dimenticanza?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La considerazione è giusta,ma la ripartenza di una ovulazione non è prevedibile, e quindi nel dubbio meglio usare cautela.
I rapporti non protetti sono i successivi e quelli avvenuti 72 ore precedenti la mancata assunzione(sempre che riparti immediatamente la ovulazione)
SALUTI