Perdite marroni scarse invece del ciclo

Prendo la pillola Ginoden da un anno e 1 mese e non ho mai avuto problemi.
L'ho sempre assunta regolarmente e senza farmaci che ne potessero inbire l'effetto, solo alla 2 settimana, di questo mese, ho assunto una pasticca di actigrip, ma mi è stato detto che non interagisce con la pillola( spero sia vero).
Oggi come da programma mi doveva arrivare il ciclo, ma invece del ciclo ho solo piccole perdite marroni, che controllo con un semplice salvaslip ( che non si sporca neanche tanto).
In questo mese ho avuto parecchi rapporti completi con il mio ragazzo e non abbiamo mai usato altre precauzioni, avendo sempre preso regolarmente la pillola.
Secondo voi queste perdite sono il ciclo che questo mese è scarssissimo? Non mi era mai capitato.
Posso essere incinta?
Sono un pò preoccupata.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può capitare occasionalmente che durante l'assunzione della pillola un ciclo non si presenti o sia molto scarso, quindi credo che nel suo caso si possa trattare di questa circostanza.
In ogni caso la certezza la può dare solo il dosaggio della beta HCG.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Oggi ho avuto perdite più abbondanti di ieri e la colorazione è di un rosso vivo, anche se molto meno intense rispetto al mio solito ciclo.
Ho ricominciato il blister come da programma, in quanto oggi finiva la settimana di sospensione (il ciclo arriva da sempre dopo4-5 giorni nella settimana di sospensione) e visto che le perdite sembrano diventare più abbondati, non volevo perdere l'effetto anticoncezionale.
Lei mi consiglia di fare comunque il test e interrompere immediatamente la pillola?
Un'altra informazione se io volessi cambiare il giorno di arrivo del ciclo nei prossimi mesi e accorciassi la settimana di sospensione ricominciando il blister al quinto giorno ( che coincide anche con il giorno di arrivo del ciclo), l'effetto contraccettivo rimane?
Grazie per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In ogni caso non sospenda la pillola, però, per la certezza assoluta non posso altro che consigliarle la beta HCG.

Può accorciare l'intervallo senza perdere l'effetto contraccettivo.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
Buon Week-end e buona continuazione