Icsi e risposta vagale

Buongiorno, ho un dubbio che vorrei esporvi, essendo in ferie il ginecologo da cui sono seguita e avendo sempre trovato preziosi i vostri consulti.
Tre giorni fa sono stata sottoposta ad un isteroscopia diagnostica in vista di una prossima icsi. Ho avuto una risposta vagale che mi ha fatto sentire molto male. Mi hanno spiegato che a qualche donna può accadere a causa di un nervo posto sul collo dell'utero che viene stimolato ( così ho capito ). Il mio dubbio è se capiterà anche durante il transfer embrionale e, nel caso accadesse, potrebbe influire negativamente sull'attecchimento degli embrioni. Ringrazio molto chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile che accada durante il transfert, ma è più difficile perchè il tubicino è più piccolo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio della sua risposta. Mi permetto di aproffittare ancora della Sua disponibilità per chiederLe se questo potrà influire negativamente sull' attecchimento degli embrioni.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, solitamente no
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto, Le auguro una buona serata.