Perdite scure dopo i rapporti

Salve, da un paio di mesi ho notato che un paio di giorni dopo aver avuto rapporti sessuali (sempre con lo stesso partner) compaiono delle perdite di sangue molto scure e anche abbastanza abbondanti. Sto iniziando a preoccuparmi, inoltre mi hanno detto che non posso fare un pap test fino a quando non scompaiono, e solitamente non accade prima di una decina di giorni. da cosa potrebbe dipendere? quali accertamenti dovrei fare? come mai con altri partner non mi era mai successo? inoltre qualche mese fa, quando ci siamo conosciuti, abbiamo avuto rapporti non protetti e dopo un paio di settimane lui ha scoperto avere un condiloma. potrebbero essere correlate le due cose? sono andata al consultorio della mia cittá per fare l´hpv test ma mi hanno detto di aspettare e fare prima un tampone vaginale. ma si puó fare il tampone mentre si hanno perdite di questo tipo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente in questi casi dopo la risposta citologica conviene fare un esame colposcopico

Dr. Maurizio Di Felice