Uovo bianco

Buongiorno!
ho avuto l'ultimo ciclo il 15/07/2010. Il 10/08 ho fatto un test di gravidanza perchè avevo molta nausea (per me strana) e mal di pancia. Test positivo cosa strana per il mio ginecologo che pensa che sono rimasta incinta a giugno. Mi chiede di fare gli esami dela Beta hcg per poi fare un controllo ecografico:
12/08 BETA HCG 437,6
14/08 BETA HCG 820,5
il 17/08 ecografia transvaginale e mi conferma una camera gestazionale impiantata nell'utero di 7 mm e mi conferma la mia gravidanza a 4 settimane e 6 giorni. Mi chiede di ripetere ancora 2 esami della BETA HCG per poi fare un altro controllo ecografico :
18/08 BETA HCG 3600
21/08 BETA HCG 8457
il 21/08 controllo ecografico transvaginale. Camera gestazionale di 10 mm (e lui mi dice che è cresciuto troppo poco) ma ancora non riesce a vedere il battito. Inoltre, c'è un distacco (ma io non ho perdite). Mi dice di stare a riposo di prendere il Buscopan al bisogno e di ripetere ancora la BETA HCG il 23/08 per poi fare ancora un controllo ecografico il 24/08. Mi dice che potrebbe essere un uovo bianco. Mi chiedo: Ma è possibile che ecograficamente sia ancora troppo presto per vedere il battito a 5 settimane e tre giorni? Ho tutti i sintomi di una gravidanza: nausea, stanchezza, seno ingrossato e saltuariamente ho dolori di pancia. Ma come è possibile che se la Beta cresce e anche la camera gestazionale parlare già di uovo bianco? a quante settimane si dovrebbe iniziare a vedere il battito? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso le abbia detto che se al prossimo controllo non si visualizzano echi embrionari si potrebbe ipotizzare un "ovulo bianco"; il battito cardiaco comunque è possibile visualizzarlo con la sonda TV tra 5+5 e 6 settimane

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Maurizio Di Felice, La ringrazio per la cortese e celere risposta. Oggi devo ripetere la Beta anche se in questi giorni ho avuto un pò di mal di pancia ma senza perdite. Mi ero dimenticata di dirLe che nell'ecografia del 21/08 il ginecologo è stato visualizzato anche il sacco vitellino ma non il battito. Per questo forse è un pò presto parlare di "ovulo bianco"? non so forse è il mio rifiuto di accettare una cosa del genere. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è chiaro che io mi auguro di sbagliare, ma se fosse un aborto spontaneo che sia ovulo bianco o no, il risultato non cambia. Ripeta le Beta HCG e l'ecografia, sinceri auguri
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Maurizio Di Felice, è andato tutto bene!!!
Beta HCG del 23/08 valori 15560 mentre l'ecografia di ieri ha rilevato anche il battito!!!!!!!!
Sono contentissima perchè tutto è passato ed è tutto ok!!
grazie per avermi risposto alle e-mail.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Talvolta è sufficiente avere pazienza, sinceri auguri