Assenza ciclo e lutenyl

salve. ho avuto il mio ultimo ciclo il 4 luglio scorso e a partire dal 13 luglio per circa 10 giorni solo delle perdite marroni scure. ho fatto un ecografia di controllo dal mio ginecologo che mi ha detto che a causa della brusca interruzione della pillola yasminelle ( interrotta a maggio dopo aver preso una scatola completa e la seconda solo fino alla 10 compressa )l' ovaio è sovrastimolato e si contano diverse cisti in entrambi le ovaie. aggiungo che avevo iniziato yasminelle propio per curare una piccola cisti che già dopo il primo mese si era assorbita e che volevo continuare solo come anticoncezionale ma avevo molti fastidi. il medico mi ha prescritto il lutenil cominciato il 5 agosto per 10 giorni e ripetere la terapia di 10 giorni a partire da 12 giorno del ciclo mestruale successivo che dovrebbe arrivare dopo 8/10 giorni. ad oggi 21 agosto non ho ancora avuto il ciclo e neanche nessuna perdita. Nel caso il ciclo non dovrebbe arrivare, cosa devo fare? a che serve in parole chiare il lutenil? GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il ciclo non dovesse arrivare si deve far rivedere; il Lutenyl è un progestinico e come tale in questa situazione le è stato dato per provocarle la mestruazione (in pratica si prova a riattivare un ovaio pigro)