Dolore utero

buongiorno.. sono una ragazza di 25 anni, assumo la pillola da 3 e soffro di ovaio polimicrocistico.. dall'ultima volta che ho avuto il ciclo, per i primi 4 giorni termitate le mestruazioni, ho avuto una sensazione di pesantezza all'utero,a volte spostato legermente a sinistra.. non era dolore, solo una specie di senszione di.. non so neppure come spiegarlo..un leggerissimo fastidio, non persistente.. lo percepivo a volte nell'arco della giornata..
Premetto che ho appena fatto una visita ginecologica, pap test ed esami del sangue ed è tutto ok.., intestino regolare.. E' normale o devo richiedere un'ecografia? Grazie dell'attenzione
Sono in un periodo di forte stress a causa dell'università, matrimonio... Questo può c'entrare qualcosa...??
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 40375,
è piucchè normale un'ecografia, meglio se transvaginale. Serve non per comprendere la patologia di base (che viene compresa di conseguenza), ma per escludere tutte le patologie peggiori che sono presenti nella sfera femminile, questa risposta è guidata dalla descrizione del Suo "male-malessere" con la impossibilità di visitarLa, ovviamente, per tanto mi dispiace non essere più esaustivo a riguardo.
Si tranqullizzi, l'ecografia risulterà normale o con qualche patologia benigna (che non vuol dire che sia di rilevanza inferiore), e si goda le vacenze.
Distinti Saluti
Mi tenga informato
Matteo Maria Schönauer