Ovuli di progesterone in gravidanza

Salve,
attualmente sono alla 16 settimana di gravidanza. A partire dalla 7 settimana, a seguito di una minaccia d'aborto curata in ospedale, ho assunto due ovuli di progesterone (Prometrium 200 mg), uno al mattino ed uno alla sera per via vaginale. Qualche giorno fa il mio ginecologo mi ha visitata e tutto procede bene. Tuttavia, lui ritiene opportuno farmi proseguire la cura con Prometrium (un solo ovulo, alla sera) per almeno un altro mese.
Il mio dubbio è: sul bugiardino si specifica che gli ovuli di Prometrium andrebbero assunti solo nel primo trimestre di gravidanza. Usati oltre, provocherebbero danni al feto. Posso stare tranquilla e seguire le indicazioni del mio ginecologo, oppure, avendo superato il primo trimestre, devo interrompere la cura?
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Segua pure le indicazioni del suo medico, non vi saranno problemi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Ora sono più tranquilla! Buona giornata e buon lavoro.