La spiegazione, vi informo dicendovi che ha avuto nei successivi giorni dopo l'assunzione della

Salve a tutti, vi chiedo un po' d'aiuto, allora la situazione è la seguente.
la mia fidanzata ha avuto l'ultima mestruazione il 25 luglio, il 10 agosto (17 giorno del ciclo) abbiamo avuto un rapporto sessuale...purtroppo si è sfilato il preservativo e ce ne siamo accorti solo alla fine del rapporto. Tutto è capitato intorno alle 8:30 di mattina, siamo andati subito al pronto soccorso e il medico di ci ha prescritto la pillola Norlevo 1.5. Abbiamo assunto la pillola appena possibile (2 ore / 2 ore e mezza dopo il rapporto, erano circa le 10:40). La mia ragazza non ha un ciclo molto regolare solitamente ogni mese ritarda di 2-3 giorni. Continuando con la spiegazione, vi informo dicendovi che ha avuto nei successivi giorni dopo l'assunzione della pillola alcuni dolori al basso ventre, anche forti, e alcuni sintomi di nausea con successive perdite tipo mestruazioni iniziate il giorno 16 agosto. Oggi (29 agosto) verso le 10:15 circa è andata in bagno per urinare (e andata 4 volte solo sta mattina) e pulendosi si è accorta di avere perdite di sangue. Ora mi domando: possiamo stare tranquilli (tutto ciò che ci sta capitando è normale e queste sono le vere mestruazioni mentre le prime erano quelle indotte dalla pillola) oppure dobbiamo iniziare a pensare che la pillola non ha funzionato e quindi il rischio di gravidanza? Vi prego rispondetemi siamo un po' confusi ed in ansia...è la priva volta che ci capita una situazione del genere.

Grazie anticipatamente e buona domenica.

P.S. la mia ragazza ha 20 anni se può servire
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbe essere nessun problema, se volete per sicurezza potete fare un test di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottoressa Pontello è stata molto gentile a rispondere. Ma ho alcune domande molto semplici che, secondo me, mi daranno un po' più di tranquillità.

Quindi tutto ciò è regolare... sono i sintomi della pillola? Dottoressa scusate come devo "interpretare" le perdite tipo mestruazioni capitate il giorno 16 agosto? e a cosa sono dovute le perdite di sta mattina?

Grazie anticipatamente
Un Saluto
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io penso che le vere mestruazioni siano le ultime, la perdita dopo la pillola probabilmente è stata legata all'assunzione di PDGD.
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora Dottoressa, la ringrazio ancora per la vostra disponibilità ma la mia ragazza sta sera mi ha avvisato che già in precedenza gli erano capitate delle perdite (visibili solo se si puliva quando andava in bagno) a causa di un'irritazione causata da un detergente intimo che ha usato anche in questi giorni.
Ora la domanda sorge spontanea...posso considerare vere mestruazione quelle venute post pillola (a detta della mia ragazza erano vere e proprie mestruazioni) e quindi dormire sogni tranquilli oppure inizio a preoccuparmi di nuovo?

Grazie anticipatamente
Un Saluto
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
starei tranquillo, ma se volete, fate un test.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa le farò sapere...
[#7]
dopo
Utente
Allora, innanzitutto scusi il ritardo ma non ho potuto informarvi prima.
Vi faccio lo specchio di quanto accaduto:
facendo un rapido conto partendo dalle mestruazioni di maggio abbiamo riscontrato un ciclo di che varia dai 34 ai 36 giorni, partendo dal 16 agosto abbiamo riscontrato che le mestruazioni sarebbero dovute ritornare intorno al 20 settembre. Abbiamo aspettato fino al quel giorno fino a che il 23/9 mattina, con le seconde urine di giornata, intorno alle 10:30 abbiamo effettuato il test Clear Blue digital risultato NEGATIVO, in più il 23 stesso dopo pranzo (12:30 /13:00) sono comparse le mestruazioni di normale flusso(forse un pochino più abbondante), durata e con i classici dolori.
Ora mi chiedevo, lo so che sono un po' in paranoia, ma possiamo escludere una eventuale gravidanza oppure no?
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, il test è negativo e le mestruazioni sono venute.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa è stata gentilissima e scusi se l'ho disturbata.