Ovaio microcistico e visofid

salve...ho 19 anni e da febbraio del 2008 prendo visofid a causa di un ovaio microcistico e acne al viso...oggi l'acne e' sparita,ma in quest anno e mezzo ho perso sette kg e ho avuto disturbi allo stomaco(gastrite)...mi chiedo se sia il caso di smettere e se,smettendo la visofid,l'acne potrebbe ritornare...sono molto confusa!quali sono le possibili conseguenze se smetto la visofid?e se non la prendo piu'??
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' difficile prevedere se l'interruzione del Visofid può determinare la ricomparsa dell'acne; considerando soprattutto che lei è giovane, ciò può accadere. Il fatto che lei abbia perso peso è favorevole per l'ovulazione. Se desidera può temporaneamente sospendere il Visofid, valutare come va l'acne ed eventualmente riprenderne l'assunzione in caso di recidiva dell'acne.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it